Hotel Pomezia 95 camere - Ristorante - Sala congressi
In provincia di Roma, nel comune di Pomezia, è disponibile per la vendita una struttura alberghiera di ampie dimensioni, sviluppata su cinque piani fuori terra per una superficie complessiva di circa 3.790 mq, oltre a vano interrato e area esterna attrezzata con circa cinquanta posti auto. Il piano terra, esteso per circa 1.310 mq, accoglie la reception, quattro uffici di servizio, quindici camere con bagno, quattro ampie sale dedicate alla ristorazione, una cucina professionale completa di dispensa e celle frigorifere, a dimostrazione della vocazione della struttura a ospitare non solo pernottamenti ma anche eventi e banchettistica.
La parte ricettiva si articola in modo ordinato e razionale continuando al primo piano, con una superficie di circa 620 mq ed ospitando venti camere con bagno;
altre venti camere con bagno occupano il secondo piano della stessa metratura;
ulteriori venti camere sono collocate al terzo piano, anch'esso di circa 620 mq;
infine, il quarto piano, di pari superficie, completa la dotazione con altre venti camere.
La capacità complessiva raggiunge così novantacinque camere, tutte con servizi privati, distribuite in maniera omogenea e funzionale essendo le stesse dotate di scala ed ascensore con relative emergenze.
A servizio dell'immobile si trova inoltre un vano interrato separato, destinato agli impianti termici, che garantisce la piena autonomia tecnica della struttura.
L'hotel, pur presentando la necessità di interventi di ripristino, conserva un'impostazione architettonica e funzionale di notevole interesse; tale condizione è stata già valutata nella determinazione del prezzo di vendita, rendendo l'operazione particolarmente competitiva.
La localizzazione rappresenta un ulteriore punto di forza: Pomezia si colloca infatti in posizione strategica, a breve distanza da Roma Capitale, collegata in modo diretto tramite la via Pontina e la via Laurentina oltre ad essere ben connessa con l'Aeroporto Internazionale di Fiumicino, raggiungibile in circa 20 minuti di auto.
L'area in cui è sito è caratterizzata da un tessuto produttivo e logistico tra i più importanti del Lazio, con numerose aziende multinazionali, centri direzionali e poli industriali che generano un flusso costante di clientela business.
Allo stesso tempo, la vicinanza al litorale laziale e a località balneari come Torvaianica, Ostia, Anzio, Nettuno unita alla prossimità di attrazioni di rilievo come il parco tematico Cinecittà World e il parco acquatico Zoomarine, offre significative opportunità anche per il turismo leisure e familiare.
Questi elementi rendono la proprietà particolarmente versatile e idonea a soddisfare diverse tipologie di domanda: dall'hotel business-oriented per ospitare manager e dipendenti di aziende locali e internazionali, fino alla struttura turistica dedicata al tempo libero, capace di intercettare flussi nazionali e internazionali diretti verso Roma, il mare e i principali poli di intrattenimento della zona.